Appuntamento al Cremona Solidale con il Monteverdi Festival. Il sovrintendente Cigni: “Il ruolo del Teatro è anche questo, a beneficio della comunità”
"Il ruolo del teatro è anche questo, uscire dai propri muri e farlo a beneficio della comunità" apre il sovrintendente del Teatro Ponchielli Andrea Cigni. Terzo ed ultimo appuntamento del Monteverdi Festival nei luoghi del Sociale, del Lavoro e della Cura. Dopo gli appuntamenti alla Casa Curcondariale ed all'azienda Sperlari, è oggi la volta del Cremona Solidale che con una folta partecipazione di utenti ha goduto dell'appuntamento musicale offerto dai musicisti del Festival.
Alla ribalta i solisti dell'Orchestra Monteverdi Festival con il soprano Giorgia Sorichetti, la tiorbista Laura La Vecchia ed il violinista Gian Andrea Guerra hanno proposto un programma dal titolo La Soave Melodia, con brani di Monteverdi, Falconieri, Frescobaldi, Marini e Obizzi.
"Oggi è la Giornata Europea della Musica e ci è sembrato importante unire due eccellenze quali il Festival Monteverdi nel pieno del suo svolgimento accanto e la struttura di Cremona Solidale. Insieme questa collaborazione va ancora una volta nella direzione delle persone più fragili. Tenere insieme questi due elementi ci è sembrato non solo simbolico ma anche significativo fra l'aspetto della cultura è quello della cura" commenta l'assessore Luca Burgazzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti