Ballardini: buona prestazione ma meritiamo di più. Tsadjout: felice per il gol e per il sostegno dei nostri tifosi
Si è appena conclusa la partita allo Stadio Olimpico Grande Torino, che ha visto i grigiorossi fermare un Toro che per una buona mezz’ora è stato domato dai grigiorossi. Davide Ballardini si presenta in sala stampa per analizzare una gara il cui risultato lascia un pò di amaro in bocca, in virtù anche di un rigore a favore dei granata ‘molto generoso’.
Squadra dai due volti: “Nel primo tempo eravamo poco dinamici, arrivavamo sempre dopo nelle chiusure e al Torino è risultato facile muovere la palla anche se, a parte l’occasione iniziale, la partita è stata abbastanza in controllo. Noi però dobbiamo essere più dinamici e aggressivi, abbiamo il dovere di giocare in velocità e in profondità. Nel secondo tempo si è visto tutto questo”.
Un punto che serve a poco: “La classifica non la guardiamo, questo è ovvio. Conosciamo la nostra posizione, quello che ci teniamo invece sono: impegno, prestazione, atteggiamento, serietà, queste sono tutte cose buone che ci fanno pensare che da qui in avanti faremo belle partite, meritandoci qualcosa in più sul piano del risultato”.
L’importanza di Okereke in campo: “Per caratteristiche non possiamo fare a meno di uno come lui che ha qualità, ti allarga il gioco, va in profondità e ti dà una mano anche in chiave difensiva. Deve solo stare bene, stasera ha giocato 70 minuti ma è sicuramente un elemento importante per noi”.
L'apprezzamento dei tifosi: “E’ emozionante, in Italia non siamo abituati a queste manifestazioni di affetto quando i risultati non arrivano. Loro ci chiedono il massimo e i ragazzi lo danno sempre, così si crea un legame solidissimo: è tutto davvero emozionante”.
Poco dinamici: “Sul regista sì, eravamo poco dinamici: volevamo avere più forza senza perdere l’equilibrio per non farci punire. Il pareggio è giusto ma il gol del 2-2 potevamo evitarlo, non abbiamo letto bene la situazione”.
Avversario difficile: “Il Torino ha giocatori di forza e qualità: questa è una squadra che nella parte sinistra della classifica ci sta benissimo perché se la gioca alla pari con tutte le grandi”.
Uno dei grigiorossi protagonisti della serata è stato Franklin Tsadjout, autore di una bellissima rete, che è anche la sua prima in serie A:
Un’emozione bellissima:“Sono contentissimo, è stata una gioia immensa. E’ un gol che dedico alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina. E’ una rete importante anche perché arriva in un momento dove sto trovando più continuità e questo aumenta fiducia e consapevolezza. Spero possa essere solo l’inizio”.
Lavoriamo tanto e raccogliamo poco: “Questa squadra merita qualche soddisfazione in più, poche volte come quest’anno vedo una squadra che lavora tantissimo e raccoglie molto meno di quanto meriterebbe. Resto convinto che alla fine riusciremo a raccogliere quanto abbiamo seminato”.
Il rapporto con i tifosi: “Li ringraziamo perché nonostante una stagione così complicata non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno: è anche grazie a loro se le motivazioni e la voglia di migliorare non vengono mai meno. Vorremmo trovare questa vittoria anche per loro”.
Ballardini più equilibrato di Alvini: “Alvini ha sicuramente una visione più offensiva, mentre Ballardini ci sta dando equilibrio e compattezza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti