1 settembre 2025

Bordolano: i Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno arrestato un 23enne ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale

Continua incessante l’attività di contrasto, da parte dei Carabinieri di Cremona, allo spaccio di stupefacenti, spesso svolto nei campi dei comuni limitrofi alla città. In tale contesto, la sera di sabato 30 agosto i Carabinieri della Stazione di Casalbuttano ed Uniti hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale un uomo di 23 anni, senza fissa dimora. 

I militari, durante un posto di controllo alla circolazione stradale, sulla SP 86 all’altezza del ponte sul fiume Oglio, hanno notato un’autovettura sospetta condotta da un giovane e hanno deciso di procedere al controllo, intimando l’alt. Il conducente si è fermato ed è sceso dal veicolo, fornendo il suo documento di guida. I militari hanno deciso di perquisirlo perché hanno notato che aveva qualcosa che nascondeva all’interno dei pantaloni. Ma quando ha capito che stavano per perquisirlo, ha strattonato e spintonato i militari. Si è dato alla fuga in direzione del fiume cercando di entrare nei campi adiacenti.  I Carabinieri, che non hanno riportato lesioni, lo hanno inseguito e bloccato poco distante dopo che era riuscito a raggiungere ed entrare in un campo di mais. La successiva perquisizione personale ha permesso di trovare e sequestrate, nascosti dentro i pantaloni, 46 dosi di cocaina, per circa 35 grammi, già confezionate per la vendita e banconote per una somma di oltre 900 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, ed altro materiale utile al confezionamento dello stupefacente.

Il giovane è stato accompagnato presso la caserma Santa Lucia di Cremona ed è stato arrestato. E’ stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Cremona e la mattina del 1 settembre è stato accompagnato all’udienza di convalida dell’arresto conclusa con la convalida dell’atto, l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Cremona ed il rinvio dell’udienza al prossimo 6 ottobre.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti