4 marzo 2024

Buche a Cremona, tra incubo e ironia: i cremonesi scatenati sui social. Super lavoro per i Vigili del Fuoco con decine di piante cadute per il vento

Dopo una settimana di pioggia senza tregua (salvo per pochissime ore) la situazione delle strade è drammatica. Si sono aperte molte buche che, col passaggio continuativo del traffico, si sono estese sia in larghezza che in profondità. Numerose infatti le chiamate all'assistenza stradale per vetture con pneumatici bucati. A creare ulteriore disagio anche il fatto che sulle auto di recente immatricolazione la ruota di scorta è ormai una rarità, sostituita dal più pratico (e inutilizzabile) kit di riparazione. "Non appena il meteo lo consentirà provvederemo alle riparazioni più urgenti" hanno fatto sapere dal Comune nelle scorse ore. Fatto sta che finchè la pioggia imperversa sulle nostre strade, l'attenzione degli autisti deve essere massima perchè le buche non segnalate o non visibili perchè colme d'acqua sono molte e diffuse. Via Mantova, via Toti, viale Po, via Manna, via Bosco sono solo alcune delle strade un cui prestare particolare attenzione. 

Dalla Lega cittadina si sono elevate le critiche sulla gestione della manutenzione delle strade: "Ai prezzi di mercato, asfaltare 30 km di strada richiederebbe più di 2 milioni di euro, una cifra più che doppia rispetto agli 819.672 euro stanziati dal Comune a favore di AEM per l'anno 2024" commentano dal Carroccio. Il vento di ieri, domenica 3 marzo, ha provocato ulteriori disagi alla circolazione con piante e rami in mezzo alla carreggiata. 

I meteorologi sembrano concordi nel prevedere per la giornata di oggi la fine delle piogge e, dopo due giorni di nuvole, potrebbe spuntare nuovamente il sole a metà settimana. Non si è fatta attendere neppure l'ironia dei cremonesi sui social. Da chi associa una buca al programma di Bruno Barbieri "4 Hotel" trasformandolo in "4 Buche" a chi affianca le immagini dei crateri di Marte e della Luna alle buche delle strade cittadine. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Stefano

4 marzo 2024 12:18

Capisco non sia colpa del Sindaco, capisco la causa data dal maltempo, capisco la difficoltà ad intervenire neLle riparazioni, ma quello che non capisco è la mancanza di segnalazione, la mancanza di obbligo di marcia rallentato, non tutti conoscono le buche a memoria e se anche non distruggi il mezzo con il quale ci finisci dentro, non è comunque piacevole che succeda

Aldo

7 marzo 2024 07:35

Sono anni che non si fa manutenzione alle strade anche in via dei platani rami che invadono la stada e manutenzione zero soprattutto i platani che sono ben otto anni che non viene fatta mznutenzione la colpa sempre i soldi ma per fare cazzate in città i soldi ci sono?.