3 settembre 2025

Carabinieri di Montodine arrestano 30enne per droga e resistenza a pubblico ufficiale: teneva droga in casa e nelle mutande

Continua incessante l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Crema sul territorio di competenza. Infatti, la tarda mattina di martedì 2 settembre, i Carabinieri della Stazione di Montodine hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale un uomo di 30 anni, con precedenti di polizia a carico, che probabilmente era intenzionato a prendere un treno per recarsi altrove a vendere stupefacenti. 

I militari di Montodine, verso le 12.30, durante il normale servizio di controllo del territorio, si trovavano nel comune di Castelleone e, nei pressi del parcheggio della stazione ferroviaria, hanno notato un uomo a bordo di una bicicletta elettrica che, alla vista della pattuglia, ha cambiato strada. Hanno deciso di procedere al controllo e lo hanno fermato. L’uomo ha consegnato i documenti, ma quando ha saputo che lo avrebbero perquisito, con un gesto improvviso, ha sfilato un sacchetto che aveva nascosto nelle parti intime e lo ha lanciato oltre i binari della ferrovia, in mezzo alla vegetazione. Poi, l’uomo si è mostrato poco collaborativo e ha cercato di scappare, colpendo con dei pugni uno dei militari. A quel punto, è stato bloccato e immobilizzato. Con il supporto di altri militari, hanno cercato e trovato il sacchetto nella vegetazione, risultato contenere 40 grammi circa di hashish e 9 dosi di cocaina già pronte per la vendita. Inoltre, è stato trovato in possesso di 1.700 in contanti. I Carabinieri lo hanno poi hanno accompagnato presso la sua abitazione, ubicata in un altro comune, e hanno trovato e sequestrato una dose di crack, un involucro con un grammo di marijuana, due spinelli già pronti, materiale per il confezionamento delle dosi e denaro per oltre 10.000 euro.
I Carabinieri, che non hanno riportato lesioni, lo hanno arrestato e lo hanno accompagnato presso la caserma di Montodine. E’ stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Crema e la mattina del 3 settembre è stato accompagnato all’udienza di convalida dell’arresto conclusa con la convalida dell’atto, l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria ed rinvio dell’udienza al prossimo 28 novembre.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti