Castelleone: è rimasto coinvolto in un incidente stradale, è poi risultato positivo all'acoltest. Denunciato dai Carabinieri di Romanengo
I Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo che la sera del 12 gennaio, poco prima delle 22.30, alla guida del suo veicolo, aveva avuto un incidente stradale nel comune di Castelleone. Quella sera, la pattuglia della Stazione di Romanengo era stata inviata all’incrocio tra via Dossena e via Alberello di Castelleone per uno scontro tra due veicoli.
Sul posto hanno accertato che erano coinvolti due mezzi, uno che viaggiava su via Alberello condotto da un uomo e uno che viaggiava su via Dossena condotto da una donna. La donna, proveniente da via Dossena, non avrebbe rispettato lo stop e avrebbe impegnato l’incrocio, ma in quel frangente dalla sua destra, sulla via Alberello, giungeva il veicolo condotto dall’uomo che non avrebbe fatto in tempo a frenare per evitare l’urto con il veicolo antagonista, urtandolo sulla fiancata. Sono stati identificati i due conducenti e i trasportati dei veicoli e uno di questi ultimi aveva riportato leggeri traumi e contusioni ed è stato necessario l’intervento di un’ambulanza che ha accompagnato il ferito in codice giallo all’ospedale di Cremona. I militari hanno effettuato i rilievi del sinistro stradale e hanno effettuato l’alcoltest ad entrambi i conducenti. L’uomo è risultato positivo al test con un tasso di 1,10 g/l, oltre il doppio del limite massimo previsto.
Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante del coinvolgimento in un incidente stradale, i Carabinieri hanno denunciato l’uomo e la sua patente è stata immediatamente ritirata, mentre l’auto incidentata è stata affidata a persona in grado di guidare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti