Castelverde e Pozzaglio: da maggio potenziamento dei servizi di sicurezza urbana e stradale
CASTELVERDE- A partire dal mese di maggio e sino alla fine dell’anno sarà operativo il progetto di potenziamento dei servizi di sicurezza urbana e stradale. Si tratta di una serie di controlli stradali e di prossimità che vedrà impegnati gli operatori di polizia locale coordinati dal Comandante Vice Comm. Alessandro Salimbeni con presidio dei territori di Castelverde e Pozzaglio.
Lo scopo di questo progetto non è fare “cassa”, ma prevenire le pericolose infrazioni al Codice della Strada., con particolare riferimento a quelle poste in essere da coloro che abusano di sostanze alcooliche e stupefacenti e garantire il massimo rispetto della quiete pubblica durante i fine settimana con pattugliamenti del territorio e costanti controlli dei principali punti di aggregazione della movida castelverdese, soprattutto nel periodo estivo e in fascia serale. Ma non solo. Obiettivo importante è la prevenzione dei reati contro il patrimonio ed il contrasto della microcriminalità, garantendo periodicamente pattugliamenti in collaborazione e stretta sinergia con le altre forze dell’Ordine, utilizzando l’impianto di videosorveglianza composto da 50 dispositivi tra camere di contesto e lettori di targhe.
“Castelverde è un territorio tranquillo e, pertanto, è fondamentale assicurare la massima attenzione per evitare il diffondersi di spiacevoli eventi che sempre più spesso caratterizzano altre realtà", dice il Comandante Salimbeni.
Nel mese di dicembre 2023 è stato costituito il nuovo servizio intercomunale tra i comuni di Castelverde, San Bassano, Pozzaglio e Grumello che, a tutt’oggi, ha raggiunto importanti obiettivi nel campo della sicurezza e della tutela della pacifica convivenza ponendo sempre al centro dell’attenzione la sicurezza e i bisogni del cittadino.
Nelle foto operatori di polizia locale impegnati in un posto di controllo e il comandante dei vigili di Castelverde Alessandro Salimbene
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti