Castelverde: i Carabinieri denunciano una 60enne per resistenza a pubblico ufficiale. Non si è fermata all'alt dei militari, ma è fuggita con l'auto a forte velocità
Nel pomeriggio del 5 settembre, i Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno denunciato una donna di 60 anni, pregiudicata, ritenuta responsabile di resistenza a pubblico ufficiale in seguito a un episodio avvenuto a San Martino in Beliseto.
L'intervento dei militari è delle 15.30 di quel giorno quando la pattuglia di Castelverde, mentre stava svolgendo il normale servizio di controllo del territorio, si trovava nel centro abitato di San Martino in Beliseto. I militari hanno notato un’auto con una donna alla guida e due uomini come passeggeri e hanno deciso di procedere al controllo. Hanno intimato l’alt, ma la donna anziché fermarsi ha accelerato, ha imboccato la via Strettalunga e si è data alla fuga.
L’auto, a forte velocità e con manovre pericolose, si è diretta verso l’esterno della frazione e la pattuglia, in un tratto di strada in cui la carreggiata era più larga, ha raggiunto l’auto in fuga e ha sbarrato la strada, costringendo la donna a fermarsi. Ma dalle portiere laterali i due passeggeri del mezzo sono usciti e sono scappati in direzioni differenti, riuscendo ad entrare nei campi di mais ed a fare perdere le loro tracce. La donna è stata perquisita e non aveva niente. Quindi, è stata accompagnata presso la caserma di Castelverde dove è stata denunciata all'Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale per la sua condotta di guida pericolosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti