Celebrato a S. Ilario il Patrono della Guardia di Finanza
Nella mattinata odierna, presso la Parrocchia di S. Ilario in Cremona, è stata celebrata una funzione religiosa in onore di “San Matteo”, Patrono della Guardia di Finanza.
La Santa Messa è stata officiata da Don Irvano Maglia parroco di S. Agata e S. Ilario.
Alla cerimonia religiosa erano presenti le massime autorità civili e militari della Provincia di Cremona. Erano presenti numerosi finanzieri, in servizio e in congedo, del Comando Provinciale, del Nucleo di Polizia Tributaria, del Gruppo e della Compagnia di Crema.
Al termine della cerimonia, il Comandante Provinciale della Guardia di finanza, Col. Massimo Dell’Anna, ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti gli intervenuti.
Si è rivolto quindi ai propri finanzieri invitandoli a riflettere con molta attenzione sulle responsabilità che derivano dallo “status” che ricoprono e sui loro compiti, in primis, quello di tutelare le libertà economiche dei cittadini, delle imprese e dei professionisti onesti per garantire il raggiungimento di una maggiore equità sociale.
“L’esempio di San Matteo - ha proseguito il Colonnello Dell’Anna - deve rappresentare un monito costante, uno stimolo per le donne e gli uomini in uniforme gialloverde a interpretare la propria funzione sempre al servizio del prossimo, sforzandosi di percorrere, ogni giorno, in sinergia con i colleghi delle altre forze di polizia e i rappresentanti delle Istituzioni di ogni livello, lo stretto sentiero che coniuga legalità e umanità””.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti