29 gennaio 2024

Che "tacòon" in via Verdi! Al posto di tre beole rotte qualche badilata di asfalto di fronte alle Poste

Guardate un po' come oggi hanno rattoppato via Verdi, una delle vie più centrali della città proprio di fronte alle poste centrali. Al posto di tre beole rotte, qualche badilata di catrame e sassi (peraltro steso male) in una zona di alto pregio. "En tacòon" si dice in cremonese. Ed è quello che ha pensato un nostro lettore che ci ha inviato le fotografie che pubblichiamo. Qual è il senso di un simile intervento? E' così difficile sostituire tre beole? La città è sempre più trascurata e questi interventi estemporanei non fanno che accrescere questa percezione specialmente nelle zone di transito di cremonesi e turisti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Celestina

29 gennaio 2024 21:35

Che vergogna, questa sedicente città della musica!

Michele Torresani

29 gennaio 2024 22:32

Di fronte a interventi di questo tipo, ispirati a una condotta opposta a quella del “fatto a regola d’arte”, si resta senza parole e ci si chiede dove fossero coloro a cui spetta per dovere professionale il controllo. Mi auguro che si tratti di una brutta ma necessaria “pezza provvisoria”, in attesa della sostituzione con beole identiche a quelle danneggiate.

Pasquino

30 gennaio 2024 02:01

Caro Sindaco è così che pensi di trattare la tua città e i tuoi cittadini e poi scrivere sulle tue pagine i tuoi grandi meriti e successi ?
Scendi dal.piedistallo e invece di ridere sempre o di attendere finanziamenti pensa davvero alla città anche nelle piccole grandi cose e cerca di fare qualcosa di giusto