Controlli capillari sul territorio cremonese, oltre 90 persone identificate
Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio realizzati dal personale della Polizia di Stato nell’ambito di un’ampia progettualità orientata alla prevenzione di fenomeni criminosi in genere, nonché al contrasto di forme di degrado urbano.
Nella serata di venerdì 22 settembre, infatti, su disposizione del Questore della Provincia di Cremona, personale appartenente all’U.P.G.S.P., alla Squadra Mobile, all’Ufficio Immigrazione ed alla Polizia Scientifica, in stretta e incisiva sinergia esecutiva con gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, ha attuato una capillare attività di controllo straordinario del territorio, con particolare attenzione alle principali aree di aggregazione giovanile.
In tale ottica, il personale impiegato ha proceduto ad un attento monitoraggio della Stazione Ferroviaria e della piazza ad essa prospiciente, aree che, in assenza di controlli, rischiano di divenire luogo di bivacco e di aggregazione di soggetti che spesso, dediti all’abuso di bevande alcoliche o stupefacenti, incidono negativamente sulla vivibilità degli spazi cittadini.
Un’attenta vigilanza dinamica è stata attuata per le vie del centro, attività che si è poi sostanziata in un capillare controllo dei soggetti presenti nelle principali piazze cittadine.
Sono state infatti passate al setaccio Piazza Roma, Piazza Stradivari, Piazza della Pace e Piazza del Comune, gremite di giovani, che si assembrano nei locali della movida cittadina.
Gli equipaggi impiegati hanno controllato più di novanta persone, molte delle quali gravate da precedenti di polizia.
Il primario obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini continuerà a determinare la costante implementazione delle operazioni straordinarie di controllo del territorio anche nelle prossime settimane, in particolare nei weekend movimentati dai vari eventi in programma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti