Controlli in via Dante, piazza Risorgimento e nella stazione dei bus: due segnalati per consumo di stupefacenti
Numerosi controlli in città da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile, in particolare nella zona della stazione ferroviaria, del terminal degli autobus, di via Dante e di Piazza Risorgimento, con due persone segnalate alla Prefettura per stupefacenti.
Nel primo caso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di droga un uomo di 20 anni, senza fissa dimora e pregiudicato, anche segnalato per avere violato la misura cautelare del divieto di dimora in provincia. La sera del 15 maggio, verso le 22.30, una pattuglia della Radiomobile di Cremona si trovava nella zona di piazza Risorgimento e ha notato un uomo a piedi che, alla vista dell’auto di servizio, ha cambiato strada per dirigersi verso via Bergamo. Lo hanno raggiunto, fermato e identificato, ma era molto nervoso, dicendo di essere in ritardo e chiedendo di terminare rapidamente il controllo. Tenuto conto del suo atteggiamento e del fatto che i militari sentivano un forte odore di stupefacente, lo hanno perquisito e in una calza hanno trovato un involucro in cellophane contenente nel complesso oltre tre grammi di hashish. Inoltre, attraverso le banche dati in uso, hanno verificato che non poteva trovarsi in città perché, a inizio aprile scorso, era stata applicata nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora in tutta la provincia. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacente ed è stato segnalato per la violazione della misura cautelare.
Nel secondo caso, sempre i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura un giovane come consumatore di droga. Verso le 14.00 del 16 maggio, una pattuglia della Radiomobile ha controllato la zona del parcheggio coperto di via Dante, nei pressi del terminal autobus, perché erano stati segnalati dei giovani che disturbavano. E, sotto il parcheggio, hanno individuato quattro giovani. Alla vista dei militari, uno di loro si è voltato e ha gettato un involucro credendo di non essere visto. I militari hanno identificato i quattro, alcuni di loro già ben conosciuti, e hanno recuperato quello che era stato gettato, risultato contenere quasi 4,5 grammi di hashish. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e il giovane è stato segnalato alla Prefettura come consumatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti