Controlli notturni dei Carabinieri a Cremona: recuperato furgone rubato e fermato automobilista in stato di ebbrezza.
Durante i controlli notturni, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona, in via Giuseppina, nei parcheggi all’esterno dell’ospedale Maggiore, hanno rinvenuto un furgone Fiat rubato nel giugno scorso in provincia di Mantova. Il veicolo, dopo gli accertamenti di rito, è stato restituito al legittimo proprietario. Un intervento che testimonia l’impegno delle forze dell'ordine nel contrastare i reati predatori e nel garantire la sicurezza dei cittadini. Non solo furti, ma anche la guida in stato di ebbrezza è una delle principali problematiche per la sicurezza stradale in Italia. Proprio nell’ambito dei controlli finalizzati a prevenire incidenti, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 48 anni. L’uomo è stato fermato verso l’una e mezza di notte in via Bergamo alla guida della sua auto ed è risultato in evidente stato di ebbrezza. Il test alcolemico ha rilevato un tasso di 1,70 g/l, oltre il triplo del consentito. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, la sua patente è stata ritirata e il suo veicolo è stato sottoposto a sequesro ai fini della confisca.
I controlli in tal senso saranno intensificati e l’episodio di Cremona è un monito a tutti i conducenti: l’alcol al volante non è solo una violazione della legge, con conseguenze economiche, legali e morali che vanno ben oltre le sanzioni, ma anche un grave rischio per la sicurezza.
Il comportamento irresponsabile di chi si mette al volante sotto l’effetto dell’alcol non solo mette in pericolo la propria vita, ma anche quella degli altri utenti della strada, con conseguenze drammatiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti