Controlli sul territorio: dalla città al casalasco e al cremasco, continuano le segnalazioni per possesso di stupefacenti da parte di giovanissimi e adulti (il più 'vecchio' ha 27 anni)
Giovani e giovanissimi in possesso di droga: dai controlli delle forze dell'ordine su tutto il territorio provinciale si susseguono le segnalazioni e le denunce.
Dalla città alla provincia, sono soprattutto giovani e giovanissimi (molti sono minorenni, il più 'vecchio' ha 27 anni) ad essere denunciati per possesso o segnalati come assuntori.
A Vaiano Cremasco un 27enne se ne andava in giro con coltello e droga in tasca. Segnalato alla Prefettura e denunciato dai Carabinieri di Bagnolo Cremasco.
La mattina del 10 dicembre i Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno denunciato per porto abusivo di arma un uomo di 27 anni, residente in provincia di Lodi, con precedenti di polizia a carico, segnandolo anche alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. Poco dopo le 12.00 di quel giorno la pattuglia di Bagnolo Cremasco si trovava nel centro abitato di Vaiano Cremasco e, in una via del paese, ha notato una persona sospetta a piedi. Lo hanno fermato e identificato, ma era particolarmente agitato e nervoso. Nelle tasche e nel portafoglio i militari hanno trovato un coltello a serramanico della lunghezza di 19 centimetri e un involucro contenente 2,9 grammi circa di eroina. Il coltello, di cui non ha saputo giustificare il possesso, e lo stupefacente, detenuto per uso personale, sono stati sequestrati e l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria e segnalato all’autorità amministrativa.
A Casalmaggiore i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura due consumatori di droga, uno è minorenne.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno segnalato alla Prefettura come consumatori di droghe due giovani, un maggiorenne e un minorenne, trovati in possesso di hashish. Poco dopo le 15.00 del 10 settembre una pattuglia è intervenuta nel parco comunale perché era stata segnalata la presenza di alcuni giovani che consumavano stupefacenti. Sul posto, i militari hanno identificato nove giovani che erano seduti su una panchina è che sono subito apparsi nervosi e immotivatamente agitati. E i Carabinieri hanno chiesto ai giovani se qualcuno fosse in possesso di stupefacenti perché sentivano un forte odore riconducibile ad hashish o marijuana. Uno di loro, maggiorenne, ha consegnato ai militari due involucri in cellophane, contenenti nel complesso di 7 grammi hashish, che aveva nascosto nelle parti intime. Inoltre, per terra i Carabinieri hanno trovato altri due involucri in cellophane contenente 5,3 e 0,8 grammi di hashish. In tale frangente, uno dei giovani ha riferito che il pezzo di hashish più piccolo era di sua proprietà e che lo aveva gettato per terra alla vista dell’auto di servizio.
Tutto lo stupefacente, posseduto per uso personale, è stato sequestrato e per i due giovani è scattata la segnalazione all’autorità amministrativa.
Infine i controlli a Cremona da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile, in particolare nella zona della stazione ferroviaria, del terminal degli autobus, di via Dante e di via Brescia, con due persone segnalate alla Prefettura per stupefacenti.
Nel primo caso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di droga un uomo di 26 anni. La notte dell’11 settembre, poco dopo le 03.00, una pattuglia della Radiomobile di Cremona si trovava nella zona di via Vecchia Dogana e ha notato un uomo a piedi che, alla vista dell’auto di servizio, si è chinato a terra per nascondere qualcosa. Lo hanno raggiunto, fermato e identificato, ma era molto nervoso e chiedeva di terminare rapidamente il controllo perché aveva fretta. Tenuto conto del suo atteggiamento e del fatto che i militari hanno notato che nascondeva qualcosa sotto un piede, lo hanno fatto spostare e hanno trovato un involucro in cellophane, poi risultato contenere 4,3 grammi di hashish. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura come consumatore.
Nel secondo caso, sempre i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di droga un uomo di 21 anni, con precedenti di polizia a carico. Verso le 04.00 dell’11 settembre una pattuglia della Radiomobile ha controllato la zona di via Brescia perché era stato segnalato un giovane che disturbava. Lo hanno individuato e controllato e nelle sue tasche hanno trovato un involucro contenente 0,6 grammi di hashish. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e il giovane è stato segnalato alla Prefettura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti