Crema, aveva aggredito a pugni e calci un ragazzo nel 2020. Ora la condanna a 6 anni e 2 mesi per rapina aggravata e lesioni personali diventa definitiva: il 24enne la sconterà nel carcere di Lodi
Il pomeriggio del 13 agosto i Carabinieri della Stazione di Crema hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Cremona, un uomo di 24 anni, pregiudicato. L’uomo destinatario del provvedimento, dovrà continuare scontare in carcere tre anni e sei mesi di reclusione, relativi alla condanna intervenuta presso il Tribunale di Cremona, divenuta definitiva ed esecutiva, per rapina aggravata e lesioni personali, reati avvenuti in Crema il 15 aprile 2020.
Quel 15 aprile del 2020, nel centro cittadino di Crema, insieme ad un complice, aveva circondato e aggredito con pugni e calci un coetano, al quale avevano rubato uno zaino contenente documenti vari ed effetti personali. L’uomo era stato individuato insieme al complice e denunciato in stato di libertà.
Nei confronti del 24enne, è intervenuta la condanna da parte del Tribunale di Cremona, ad anni sei e mesi due di reclusione. L’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona, ha emesso l’ordine di carcerazione per la pena da scontare e, per tale motivo, il provvedimento è stato inviato per l’esecuzione ai Carabinieri della Stazione di Crema che lo hanno rintracciato presso la sua abitazione tratto in arresto e successivamente accompagnato la Casa Circondariale di Lodi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti