Crema, controlli e verifiche dei Carabinieri nei punti nevralgici della città
La sera di sabato 11 maggio, i Carabinieri della Compagnia di Crema hanno organizzato e svolto un nuovo servizio coordinato che ha interessato tutta la città, che ha visto l’impiego di cinque pattuglie dell’Arma. Hanno partecipato i Carabinieri della Radiomobile, le Stazioni di Crema, Romanengo e Rivolta d’Adda e dell’Aliquota Operativa
L’obiettivo di questo nuovo servizio era la salvaguardia della sicurezza pubblica non solo sotto l’aspetto repressivo, ma anche sotto quello preventivo al fine di evitare episodi di turbativa. Per questo motivo, la Compagnia di Crema continua a svolgere in città servizi specifici a tale fine.
Dalle 18.00 alle 24.00 di sabato sera, le pattuglie hanno controllato in maniera continuativa vie, locali pubblici, piazze e giardini dell’intero centro urbano, effettuando anche numerosi posti di controllo nei punti nevralgici del centro urbano e nelle vie di maggiore scorrimento, effettuando anche dei controlli volanti ad auto con persone sospette a bordo. Sono state identificate 108 persone, di cui 18 di interesse operativo perché già con precedenti di polizia a carico, e hanno effettuato verifiche su 29 veicoli e su un esercizio pubblico, nel quale sono stati identificati tutti i clienti. Durante il controllo presso i giardini di Porta Serio, i militari hanno controllato un uomo di 37 anni, senza fissa dimora, trovato in possesso di 1,5 grammi di hashish. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura. Alcuni conducenti sono stati sanzionati ai sensi del codice della strada per il mancato uso delle cinture di sicurezza e per l’uso del cellulare, mentre un uomo di 61 anni è stato sanzionato amministrativamente per avere guidato un’auto già sottoposta a fermo amministrativo. Il veicolo è stato sequestrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti