Crema, controlli nel quartiere Santa Maria: numerose persone identificate, sequestrata un'auto
Nel tardo pomeriggio e nella prima serata di mercoledì 28 febbraio i Carabinieri della Compagnia di Crema hanno svolto un servizio coordinato nel quartiere Santa Maria che ha visto l’impiego di quattro pattuglie. Nell’ambito delle attività di contrasto al consumo di stupefacenti e alle condotte di guida pericolose, sono stati anche controllati tre locali pubblici della zona e sono state controllate diverse autovetture.
Hanno partecipato i Carabinieri delle Stazioni Carabinieri di Crema, Bagnolo Cremasco, Romanengo e Rivolta d’Adda che, dalle 15.00 alle 21.00, hanno controllato in maniera continuativa vie e piazze del quartiere, identificando oltre 30 persone ed effettuando verifiche su 13 veicoli, nonché su tre locali pubblici, tra cui due bar.
Durante il controllo, in piazza Di Rauso, i militari hanno accertato che un’auto parcheggiata, di proprietà di un uomo residente nella zona, era priva di assicurazione. Per questo motivo, è stato contattato il proprietario del veicolo che è stato sanzionato amministrativamente e il mezzo è stato sottoposto a sequestro.
Inoltre, sempre il 28 febbraio, i Carabinieri di Castelleone e di Bagnolo Cremasco hanno segnalato alla Prefettura due consumatori di droghe.
I militari della Stazione di Castelleone hanno segnalato alla Prefettura un uomo di 22 anni. Durante la notte, nel centro abitato di Gombito, la pattuglia di Castelleone ha notato un uomo a piedi, da solo, in giro per il paese e, per questo motivo, hanno deciso di controllarlo. Dopo avergli chiesto i documenti e avere verificato che non era del posto, lo hanno perquisito, trovando nelle sue tasche e sequestrando un involucro con all’interno 1,7 grammi di hashish, detenuti per uso personale. Il 23enne è stato segnalato alla Prefettura.
Invece, i militari della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno segnalato alla Prefettura un uomo di 25 anni. Verso le 12.30, una pattuglia della Stazione di Bagnolo ha notato un uomo in via Lodi a Bagnolo e ha deciso di procedere al controllo. I militari lo hanno fermato e identificato, ma il 25enne era particolarmente nervoso e, subito, ha spontaneamente consegnato un involucro contenente della marijuana, detenuta per uso personale, che è stata sequestrata. Lo hanno perquisito, ma non hanno trovato altro. Il 22enne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti