13 maggio 2024

Crema, controlli straordinari del territorio: 60 veicoli e 12 persone con misure restrittive

 Nella notte di domenica 12 maggio scorso si è svolto a Crema un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato all'intensificazione delle attività di prevenzione generale e al contrasto di svariate forme di illegalità e degrado urbano nelle zone della "movida" cittadina.
 Il servizio, che ha visto impegnati nello sforzo di controllo del territorio tre equipaggi del Commissariato cittadino con il concorso di un'unità della Polizia Locale ha interessato, in particolare, l'area più sensibile del centro cittadino, ovvero piazza Garibaldi e le zone adiacenti.
 Si è trattato del primo di una serie di controlli pianificati per attenzionare le zone e gli esercizi pubblici che maggiormente risentono degli effetti negativi dell'afflusso di numerosi avventori giovani e, soprattutto, giovanissimi. Il tutto finalizzato ad infondere sicurezza nei cittadini e nel garantire che momenti dedicati al divertimento ed allo svago rimangano tali senza travalicare in situazioni di disturbo e disagio per la popolazione.
 L'attività si è svolta in risposta ai fatti avvenuti in data 5 Maggio proprio in Piazza Garibaldi e che hanno visto il ferimento di un giovane a seguito di una rissa avvenuta tra giovani frequentatori.
Come riferiscono dagli uffici del Commissariato di via Macalle' l'attività svolta, di natura prettamente preventiva, si è articolata con l'attuazione di un posto di controllo interforze in cui sono stati svolti accertamenti a carico di oltre cento persone; 60 veicoli; 12 sono le persone controllate poiché sottoposte a misure restrittive personali al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni loro imposte. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti