4 settembre 2023

Cremona, ancora controlli serali nel weekend. Altre due patenti ritirate

Ancora controlli stradali nel weekend e altre due patenti di guida ritirate da parte dei carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona. Infatti, sono stati incrementati i servizi di vigilanza sulla città, lungo la rete viabile del capoluogo e nei luoghi di ritrovo in occasione delle due serate musicali del “Tanta Robba Festival” organizzate in piazza del Comune . E al termine dei controlli una persona è stata denunciata mentre un’altra è stata segnalata alla Prefettura per stupefacenti, con il ritiro delle patenti di guida di entrambi.

Nel particolare, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 48 anni.

I Carabinieri della Radiomobile lo hanno fermato in via Ghinaglia verso le 22.45 del 2 settembre, mentre era alla guida di un’auto. I militari hanno visto l’auto ferma al semaforo ripartire a tutta velocità tanto da far stridere i pneumatici. 

I militari lo hanno inseguito e fermato poco dopo. E, durante le fasi di identificazione, non ci hanno messo molto a capire che era in stato di alterazione, incompatibile con la guida di un veicolo. E’ stato sottoposto all’alcoltest che ha evidenziato un valore di circa 2,60 g/l, oltre cinque volte il consentito. Tenuto conto anche delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22.00 e le 07.00, per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, il ritiro della patente di guida e il sequestro del suo veicolo finalizzato alla confisca.

Sempre i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti un cittadino italiano  di 28 anni.

La sera del 3 settembre, verso le 22.30, una pattuglia si trovava nel quartiere Po e ha notato un’auto con due persone a bordo. Il conducente quando ha visto l’auto dei carabinieri ha immediatamente accelerato e svoltato verso via del Sale. I militari, notata la manovra, hanno raggiunto, fermato e controllato il veicolo, identificando i due occupanti. I due erano molto nervosi e agitati e nell’abitacolo si sentiva un forte odore di stupefacenti.

Tenuto conto dell’atteggiamento e che il conducente continuava a dire di non avere nulla, i militari hanno deciso di perquisire lui e l’auto. E in un portaoggetti hanno trovato un involucro risultato contenere oltre 2,3 grammi di hashish. Lo stupefacente, detenuto per uso personale, è stato posto sotto sequestro. Di conseguenza il 28enne è stato segnalato all’autorità amministrativa e la sua patente di guida è stata ritirata come previsto per chi è trovato in possesso di stupefacenti e ha la disponibilità di un veicolo a motore.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti