1 settembre 2023

Cremona, controlli intensificati in città: due patenti ritirate

Serata e nottata di controlli tra giovedì 31 agosto e venerdì 1 settembre da parte dei carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona, in occasione dell’evento musicale “All Music Party 2023” che si è svolto in piazza Stradivari. Infatti, sono stati intensificati e rafforzati i servizi di pattugliamento della città, con specifici servizi di vigilanza lungo la rete viabile in entrata e in uscita dal capoluogo. E al termine dei controlli una persona è stata denunciata mentre un’altra è stata segnalata alla Prefettura per stupefacenti, con il ritiro delle patenti di guida di entrambi.

Nel particolare, i Carabinieri della SezioneRadiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 54 anni.

I Carabinieri della Radiomobile lo hanno fermato in via Brescia verso le 03.00 del 1 settembre, mentre era alla guida di un’auto che percorreva quella via a forte velocità. I militari che lo hanno incrociato, hanno invertito la marcia e lo hanno inseguito, fermandolo dopo alcune centinaia di metri. Durante le fasi di identificazione, i militari hanno notato sintomi inequivocabili sul suo stato di alterazione, incompatibile con la guida di un veicolo. E’ stato sottoposto all’alcoltest che ha evidenziato un valore di oltre 1,50 g/l, tre volte il consentito. Tenuto conto anche delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22.00 e le 07.00, per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida, mentre l’auto è stato affidata al proprietario.

Sempre i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti un cittadino straniero  di 23 anni.

La sera del 31 agosto, verso le 22.30, una pattuglia si trovava in via Cimitero e ha notato un’auto con una persona a bordo. Lo hanno raggiunto, fermato e controllato, identificandolo. Il 23enne era molto nervoso e agitato e aveva fretta di concludere il controllo e andare via.Tenuto conto dell’atteggiamento e che con una mano teneva chiuso un vano portaoggetti del veicolo, i militari hanno deciso di perquisire lui e l’auto. E proprio nel portaoggetti hanno trovatodue involucri in cellophane risultati contenere oltre un grammo di cocaina. Lo stupefacente,detenuto per uso personale, è stato posto sotto sequestro. Di conseguenza è stato segnalato all’autorità amministrativa e la sua patente di guida è stata ritirata come previsto per chi è trovato in possesso di stupefacenti e ha la disponibilità di un veicolo a motore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti