Cremona: controlli serrati dei Carabinieri su strade e locali pubblici del territorio e della città. Riscontrati uso di sostanze alcoliche e psicotrope: arresto, denunce e sanzioni amministrative.
I Carabinieri del NOR Sezione Radiomobile, della Sezione Operativa e della Stazione di Cremona, unitamente ai militari del NAS CC di Cremona, hanno provveduto al controllo di 3 locali pubblici in Cremona denunciando i titolari di due degli esercizi per vendita di alcolici a 4 minori e per omessa revisione dei sistemi antincendio alla Procura della Repubblica di Cremona, oltre a riscontrare violazioni amministrative con sanzioni pecuniarie. Sempre nel centro cittadino è stato individuato e controllato un cittadino nordafricano, di 25 anni, trovato in possesso di una dose di hashish, sequestrata amministrativamente, e segnalato quale assuntore alla Prefettura di Cremona. I Carabinieri della sezione Radiomobile hanno inoltre denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 47 anni; i militari hanno fermato un ciclomotore il cui conducente a bordo non aveva una condotta di guida regolare. Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di 1,48 e 1,27 g/l; avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida hanno denunciato il 48enne all’autorità giudiziaria e la sua patente è stata immediatamente ritirata.
I Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno denunciato per sostituzione di persona un cittadino nordafricano di anni 60, con pregiudizi di polizia, il quale aveva riattivato una polizia assicurativa di un’autovettura sospesa e trasferendola illegittimamente sul suo veicolo. Per l’uomo è scattato il deferimento alla Procura della Repubblica di Cremona.
A seguito dei controlli stradali sulla SP 65 in Castelvisconti i Carabinieri di Casalbuttano hanno individuato e controllato un cittadino italiano, di 45 anni, trovato in possesso di una dose di marjuana che è stata sequestrata amministrativamente e l'uomo segnalato quale assuntore alla Prefettura di Cremona.
I Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno arrestato un uomo di 41 anni, pregiudicato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Cremona. L’uomo destinatario del provvedimento, dovrà continuare scontare in carcere quattro anni di reclusione, relativi alla condanna intervenuta presso il Tribunale di Cremona, divenuta definitiva ed esecutiva, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della moglie, reati avvenuti in Bagnolo Cremasco dal 2016 al 2022. Per tale motivo, il provvedimento è stato inviato per l’esecuzione ai Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco che lo hanno rintracciato presso la sua abitazione tratto in arresto e successivamente accompagnato la Casa Circondariale di Lodi.
I Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno denunciato per falsità ideologica connessa dal privato in atto pubblico e favoreggiamento di immigrazione clandestina un cittadino nordafricano di 42 anni, con pregiudizi di polizia il quale aveva depositato presso il Comune di Castelleone una falsa comunicazione di ospitalità in favore di un suo connazionale, allo scopo di agevolare la regolarizzazione in territorio nazionale. L’uomo al termine di accertamenti è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Casalmaggiore a seguito di un intervento per una lite in un bar del centro hanno controllato e identificato un cittadino nordafricano di anni 38 che risultava sprovvisto del permesso di soggiorno e di documenti validi atti a certificare la propria identità. Al termine degli accertamenti è stato deferito alla Procura della Repubblica di Cremona per violazione della legge sull’immigrazione, ingresso, soggiorno illegale nel territorio dello Stato ed invitato formalmente presso l’Ufficio Stranieri della Questura di Cremona.
Infine Carabinieri della Stazione di Rivarolo del Re ed Uniti, a conclusione delle indagini svolte dopo la querela presentata da una donna del luogo, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di truffa un cittadino italiano di 57 anni, con pregiudizi di polizia. La vittima aveva acquistato un ricambio per autovettura su un sito di una nota piattaforma e-commerce pagando al venditore la somma di € 170 €uro tramite un bonifico bancario. Il venditore dopo avere incassato il corrispettivo si era reso irreperibile non consegnando il veicolo, raggirando la vittima. I Carabinieri mediante accertamenti bancari delegati dall’A.G. hanno individuato l’intestatario e reale utilizzatore del conto corrente su cui è avvenuta la transazione di denaro. L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per il reato di truffa alla Procura della Repubblica di Cremona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti