Cremona, Questura e Polizia Locale: controlli congiunti in ambito commerciale. Chiusa un’attività non in regola con la normativa amministrativa
Nei giorni scorsi è stata effettuata un'operazione congiunta, tra Polizia Locale e Polizia di Stato, per verificare alcune attività commerciali non in regola dal punto di vista amministrativo, segnalate come ritrovo abituale di soggetti con problemi legati alla giustizia.
I controlli, mirati ad arginare i fenomeni di degrado sociale e finalizzati a tutelare la legalità ed il libero commercio, si sono conclusi con l’erogazione di sanzioni e la chiusura di un'attività in quanto non in regola con le norme amministrative.
Gli Agenti e gli Ufficiali in servizio, dopo aver controllato tutti i presenti, hanno imposto la cessazione immediata delle attività irregolari.
Solo negli ultimi mesi la Polizia Annonaria del Comune di Cremona ha effettuato circa venticinque accertamenti sulle attività commerciali, tutti mirati alla verifica del rispetto delle normative e alla tutela della legittimità.
"La sinergia programmata tra le forze di Polizia può favorire il ripristino di un contesto più sicuro. Questa fruttuosa cooperazione, continuerà in futuro per garantire, attraverso il rispetto delle regole, la tutela dei diritti e dei valori nonché, una città più sicura per tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti