26 ottobre 2024

Cremona, ubriaco già noto alle forze dell'ordine, ha creato scompiglio e infastidito i clienti in due supermercati cittadini. Se la cava con una denuncia e una sanzione

Si è concluso con la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e con la sanzione amministrativa per ubriachezza di un uomo di 47 anni, pregiudicato, già ritenuto responsabile di fatti analoghi, un doppio intervento effettuato in piazza Risorgimento e in via Ghinaglia a Cremona il pomeriggio del 25 ottobre da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona.

Verso le 15.00, una pattuglia della Radiomobile è stata inviata presso un supermercato di piazza Risorgimento perché era stato segnalato un uomo che, visibilmente ubriaco, urlava, infastidiva i clienti dei locali e creava problemi. Sul posto, i militari lo hanno subito individuato nei pressi delle casse dove era stato fermato dai dipendenti del negozio, prima che potesse entrare, perché aveva atteggiamenti aggressivi e minacciosi. I militari hanno chiesto i suoi documenti e l’uomo era molto nervoso. E’ stato identificato e allontanato, ma poco dopo si è recato in un altro supermercato di via Ghinaglia e ha iniziato a girare per gli scaffali.

I militari lo avevano seguito perché già in passato aveva creato problemi anche in quell’esercizio pubblico. L’uomo ha notato dalle vetrate la presenza della pattuglia dei carabinieri ed è uscito dal negozio, lasciando prima delle casse della merce che aveva nascosto sotto il suo giubbotto. I militari lo hanno bloccato nuovamente, ma l’uomo ha tentato di scappare. Ha iniziato a inveire ed urlare contro di loro, cercando di allontanarsi e ponendosi in maniera minacciosa. Avendo le vie di fuga bloccate, ha afferrato le braccia di un militare per spostarlo e poi ha spinto entrambi i Carabinieri. Visto lo stato di ubriachezza e di agitazione, è stato bloccato e accompagnato presso la caserma Santa Lucia dove l’uomo ha continuato a tenere il suo comportamento ostile.

Alla fine del pomeriggio, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale ed è stato sanzionato amministrativamente per ubriachezza.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti