Dalla Francia a Cremona per studiare liuteria. La storia della giovane violoncellista che ha allietato la mattinata di via Solferino
Nonostante il freddo pungente della mattinata, una giovane e timida violoncellista (non ha voluto dirci il suo nome) si è posizionata in via Solferino davanti alla Pasticceria Lanfranchi con il suo strumento e, semplicemente, ha iniziato a suonare allietando i numerosi passanti che hanno approfittato della giornata di sole per fare un salto sul mercato.
Venuta dalla Francia per studiare liuteria dopo aver frequentato il Conservatorio oltralpe, oggi la ragazza ha scelto una delle principali vie cittadine per esibirsi ed accompagnare la città della musica in questa mattinata fredda di gennaio; un compito non semplice perchè la temperatura era davvero bassa e le dita della giovane hanno dovuto combattere contro il freddo pungente per riuscire a correre sulle corde del suo violoncello e comporre, nota dopo nota, la colonna sonora di questo mercoledì invernale.
Un applauso alla tenacia, alla passione e alla bravura di questa giovane d'oltralpe di cui non sappiamo il nome, ma che abbiamo apprezzato.
GUARDA IL VIDEO DELLA VIOLONCELLISTA IN VIA SOLFERINO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti