Denunciata una persona per guida in stato di ebbrezza e sanzionata un’altra per ubriachezza. Nek weekend segnalati anche due consumatori di droghe a Cremona
Finisce male il weekend per due amici che hanno creato problemi in un locale pubblico a causa del loro stato di ubriachezza. Infatti, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato una persona per guida in stato di ebbrezza e sanzionato un secondo uomo per ubriachezza.
Verso le 04.50 del 19 febbraio la pattuglia della Radiomobile è stata inviata dalla centrale operativa presso un locale del centro città perché la titolare aveva richiesto un intervento riferendo che doveva chiudere la sua attività, ma due clienti, in stato di ubriachezza, non volevano lasciare il locale e uno di loro la stava importunando in maniera fastidiosa e molesta.
La pattuglia è giunta sul posto poco dopo e ha identificato i due uomini che avevano evidentemente bevuto più del dovuto. I militari hanno fatto uscire i due uomini dal locale e hanno sanzionato uno di loro, un cittadino straniero di 43 anni, per ubriachezza per avere disturbato la normale attività del locale pubblico. I militari hanno anche identificato l’amico che era con lui, un cittadino italiano di 44 anni, accertando che anche lui aveva evidentemente alzato il gomito. Quest’ultimo dopo l’identificazione si è diretto verso la sua auto con l’intenzione di partire. I militari gli hanno intimato di non mettere in moto e di non muovere l’auto perché non era nelle condizioni di farlo. Ma il 44enne è salito sull’auto ed è partito, disinteressandosi della presenza dei carabinieri e provando ad allontanarsi dal posto. I militari sono saliti sull’auto di servizio e lo hanno inseguito, bloccandolo dopo circa 200 metri. Cambiata la sua posizione perché si era messo alla guida, lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di circa 0,95 g/l, quasi il doppio del limite consentito. Tenuto conto delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22.00 e le 07.00, per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida.
Inoltre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona e della Stazione di Robecco d’Oglio hanno segnalato alla Prefettura come consumatori di droga due persone. Nel primo caso hanno segnalato un cittadino italiano, con precedenti di polizia a carico. Il controllo è stato eseguito in una piazza di Cremona dove l’uomo è stato notato fermo a bordo di un’auto poi risultata di sua proprietà. Perquisito, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina di 0,25 grammi, detenuta per uso personale, ed è stato segnalato alla Prefettura. Nel secondo caso, la pattuglia di Robecco, durante i servizi di vigilanza del territorio, ha controllato un veicolo lungo la SP 45 bis nel comune di Robecco. I militari nel pomeriggio del 18 febbraio hanno notato un’auto con due persone a bordo e hanno inteso approfondire gli accertamenti. Hanno controllato il mezzo e identificato il conducente e il passeggero. Il primo era un cittadino straniero di 27 anni, con precedenti di polizia a carico, ed è apparso nervoso e immotivatamente agitato. Quindi hanno proceduto alla sua perquisizione, ritenendo che potesse nascondere qualcosa. Durante il controllo é stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 0,2 grammi di eroina, mentre il passeggero non aveva niente. Lo stupefacente è stato sequestrato e per l’uomo è scattata la segnalazione all’autorità amministrativa e l’immediato ritiro della patente di guida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti