Dopo pochi mesi la ciclopedonale di Via del Sale si è danneggiata. Tomasoni: “Tante le segnalazioni, la ditta non è intervenuta. Pagheranno i cittadini”
In via del Sale la ciclopedonale si danneggia dopo pochi mesi dalla sua realizzazione. A nulla sono occorse le segnalazioni dell'ex presidente del Comitato di quartiere Po Matteo Tomasoni. Di seguito il suo intervento:
A giugno 2018 in via del Sale viene realizzata la nuova pista ciclopedonale e dopo qualche mese dal manufatto in cemento, si stacca parte della cordonatura (circa 20 metri). Segnalo la cosa il 20 febbraio 2019. Mi viene comunicato: "Già segnalato alla ditta che ha realizzato l'opera; provvederanno al ripristino". Il lavoro non viene eseguito a "Regola d'arte", dunque la ditta provvede "a proprie spese" al ripristino regolare. La ditta non interviene, si continua a rinviare e dopo vari solleciti stamani la risposta: "La segnalazione è inserita nell'elenco dei fabbisogni degli interventi non ancora finanziati. Al momento non è possibile definire una data di intervento". A distanza di quasi quattro anni ancora non si conosce la tempistica dell'intervento. Dispiace, ma questi sono i risultati. Oltre al disagio, il costo dell'operazione di ripristino sarà a carico della cittadinanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Manuel
29 dicembre 2022 10:18
Se ricordo bene, lì sotto hanno “accomodato” una cascina e, sebbene non sia stata seguita, sembra, una stratificazione a rilevati corretta, ribaltare e ricostruire il basamento, comporterebbe una cifra non indifferente. Meglio riempire qualche toppa, crepa e pregare che non si abbatta un nubifragio in zona.