21 gennaio 2026

Dovera, 30enne in fin di vita dopo un incidente sul lavoro: colpito dalla sponda del camion, è rimasto sommerso sotto il carico di mais. In elisoccorso a Bergamo

Grave infortunio sul lavoro nel primo pomeriggio a Dovera, a seguito del quale un uomo di 30anni è stato trasporto in codice rosso in ospedale a causa dei traumi riportati. Tutto è successo poco dopo le 14, presso la Cascina Santa Rita in via Antonio Barni 18. Qui il 30enne  è rimasto coinvolto in un grave incidente durante l'attività lavorativa. Secondo quanto si è potuto ricostruire, l’uomo era arrivato presso la cascina con il suo camion e, mentre stava operando in prossimità di un silos, sarebbe stato colpito proprio dalla ribalta del camion rimanendo sommerso dal carico di mais. 

I dipendenti dell'azienda, che hanno Sul posto l'automedica dell'ospedale di Lodi, con un'ambulanza della Croce Rossa e una squadra dei Vigili del Fuoco di Crema. Difficili le operazioni di soccorso considerando che il 30enne era stato sommerso dal mais e pertanto il suo recupero e messa in sicurezza sono stati resi particolarmente complessi dal contesto. Una volta raggiunto l'uomo e prestati i primi soccorsi, si è potuto riscontrare la gravità condizioni dell'uomo ed è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso per trasferire il ferito in codice di massima gravità all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Dagli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del 30enne, si potuto apprendere che l'uomo ha riportato traumi multipli e le sue condizioni sono state dichiarate estremamente gravi.

Sul posto sono poi intervenuti anche i Carabinieri di Crema per tutti gli accertamenti e rilievi del caso e per capire se l'incidente sia stato causato da un problema tecnico del mezzo o da un errore umano. 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti