Due automobilisti denunciati in città in poche ore per guida in stato di ebbrezza: uno aveva tre volte il limite consentito
n poche ore, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza due uomini di 58 e 32 anni. Nel primo caso, la sera del 26 ottobre, verso le 19.30, nel corso del normale servizio di controllo del territorio, la pattuglia ha notato l’auto condotta dal 58enne in centro città. Raggiunto il mezzo, lo hanno fermato e hanno identificato il conducente, sentendo provenire dall’abitacolo un forte odore di alcol e accertando che era in evidente stato confusionale per avere abusato di alcolici. Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di quasi 1,80 g/l, oltre il triplo del consentito.
Nel secondo caso, la notte del 27 ottobre, poco prima delle 04.00, nel corso del normale servizio di controllo del territorio, la pattuglia ha notato fermato l’auto condotta dal 32enne in via Castelleone. Anche in questo caso, il conducente era in evidente stato di alterazione per avere abusato di bevande alcoliche. Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di quasi 1,60 g/l, oltre il triplo del consentito.
Avuto il riscontro del loro stato di alterazione psicofisica durante la guida e, per il solo 32enne, tenuto conto dell’aggravante dell’ora notturna, i Carabinieri della Radiomobile hanno denunciato i due all’Autorità Giudiziaria, le loro patenti sono state immediatamente ritirate, una delle due auto è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca, mentre l’altra è stata affidata al proprietario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti