Due persone travolte dal treno a Curtatone. Le vittime sulla Milano-Mantova sono un uomo e una donna di circa 50 anni
Tragedia sui binari della Mantova-Milano. Come si apprende da Mantovauno, le ipotesi più drammatiche si sono poi purtroppo avverate: sono state due le persone travolte e uccise dal treno che ieri sera arrivava da Milano ed era diretto a Mantova. Sono un uomo e una donna di circa 50 anni.
L’incidente ferroviario è accaduto intorno alle 22 quando nel territorio di Curtatone il treno, che viaggiava a una velocità di circa 130 chilometri orari, ha urtato contro qualcosa: si era intuito che l’urto era avvenuto contro uno o più corpi ma per un paio d’ore, a causa delle difficoltà delle ricerche dovute al buio e alla fitta nebbia, non si era riusciti a individuare se ad essere investite fossero state delle persone o degli animali.
Già alle 23,30 l’Agenzia Regionale di Emergenza Urgenza segnalava però, anche se ancora non in modo certo, che vi erano due persone coinvolte nell’incidente ferroviario.
Dopo l’urto, avvenuto probabilmente all’altezza del passaggio a livello di Strada Morante, il treno è riuscito a fermare la sua corsa poco dopo il passaggio a livello di via dei Toscani. Il personale di bordo è sceso con le torce per capire cosa potesse essere accaduto. Intanto sono giunti sul posto vigili del fuoco, agenti della Polfer e sanitari del 118.
Il treno è rimasto a lungo fermo in mezzo alla campagna con i passeggeri a bordo e la circolazione sulla linea è stata interrotta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti