12 settembre 2025

Ecco l'ultimo tratto di viale Po senza le siepi. Rimosse per realizzare isole di canalizzazione verso il parcheggio; il cantiere su Largo Moreni prosegue fino a fine mese

Sta cambiando fisionomia l'ultimo tratto di viale Po in prossimità di Largo Moreni: dopo il cantiere che ha ridisegnato la viabilità della rotatoria, ora gli interventi proseguono per la definizione degli spazi prossimi all'intersezione, come il rifacimento della banchina per il bus e gli accessi ai parcheggi laterali, motivo per il quale è stato rimosso l'ultimo tratto di siepe (leggi qui).

Per questo, dopo l'intervento di ieri con escavatori e martelli pneumatici, quel tratto di strada si è presentato stamattina diverso agli occhi di chi passava da lì ed era abituato a vedere la siepe lungo tutto il viale e fino in prossimità della rotonda. Un tratto di alcune decine di metri dove, per ragioni di sicurezza, verrà ora realizzata un'aiuola di cemento -che dagli attuali 50centimetri sarà allargata a 70- per canalizzare il traffico veicolare verso il parcheggio a lato della strada, in modo da agevolare la manovra agli automobilisti.

Sulla rotatoria invece, oltre ai due alberi già presenti, verranno piantumati anche cespugli ed essenze per abbellire e ridare decoro all'area; il cantiere per la viabilità su Largo Moreni proseguirà fino alla fine del mese, come aveva confermato l'assessore Luca Zanacchi, per portare a termine tutte le opere di completamento della viabilità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti