11 settembre 2025

Viale Po, rimosse le storiche siepi in prossimità di Largo Moreni: al loro posto si realizzeranno isole di canalizzazione verso il parcheggio laterale. Nuovo verde anche nella rotatoria

Addio alle siepi ed alle aiuole nell'ultimo tratto di viale Po, in prossimità di Largo Moreni: al loro posto, nel progetto di riqualificazione della viabilità, verranno realizzate delle isole di canalizzazione in cemento, che serviranno a convogliare in maggiore sicurezza le auto all'area di parcheggio laterale che si trova sulla destra per chi si dirige in direzione della rotonda, mentre sul lato opposto -dove invece non sono presenti le siepi- si sta lavorando per la riqualificazione della banchina del bus.

"L'intervento prevede la rimozione delle siepi; a lato strada verranno ampliate queste aiuole che attualmente sono di 50 centimetri e che diventeranno di 70 centimetri.- spiega l'assessore Luca Zanacchi- Non saranno più piantumate, ma resteranno in cemento perchè diventeranno isole di canalizzazione per agevolare chi dovrà immettersi nel parcheggio a fianco della strada. Sul lato opposto invece gli interventi sono legati al rifacimento e messa in sicurezza della pensilina per il bus".

Novità anche per la rotonda di Largo Moreni, che sarà interessata da ulteriori interventi di riqualificazione del verde: "Verranno mantenute le due piante nell'aiuola al centro della rotatoria, ma ad esse verranno aggiunti anche altri arbusti a carattere di cespuglio, con fioriture in diverse stagioni, per completare l'insieme".

Foto e video Francesco Sessa Ventura

Guarda il video di rimozione delle siepi

Michela Garatti


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Moro

11 settembre 2025 14:03

Storiche perché sono datate,il termine sarebbe orribili siepi.