Era affidato ai servizi sociali dopo alcuni furti. Raggiunto dalla convalida della pena, arrestato e condotto in carcere
Nel pomeriggio del 05 gennaio i Carabinieri dellaStazione di Solarolo Rainerio hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione, emessodal Tribunale di Sorveglianza di Mantova, uncittadino ucraino di 40 anni, con precedenti di polizia a carico.
Il destinatario del provvedimento, già sottoposto alla misura dell’affidamento ai servizi sociali, dovrà scontare la pena sino al 12 febbraio 2025,per il reato di furto aggravato e continuato in abitazione.
La condanna è conseguenza di fatti accaduti in territorio cremonese e nella limitrofa provincia di Milano, ove era stato tratto in arresto per una serie di furti in abitazione, in assenza delle vittime.
Ora il Tribunale di Sorveglianza ha ordinato la sospensione dell’affidamento ai servizi sociali ed il ripristino della carcerazione. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri delle Stazione di Solarolo Rainerio, che lo hanno individuatopresso la Comunità “ La Tenda di Cristo” e tradotto presso la Casa Circondariale di Cremona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti