Esce di strada a Bonemerse ma era ubriaco: via la patente a un ventenne
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 20 anni, che il 9 giugno scorso, alla guida di un’auto, ha avuto un incidente stradale sulla SP 87 nel comune di Bonemerse.
Quella mattina, verso la 06.00, la pattuglia della Radiomobile è stata inviata sulla SP 87 nel comune di Bonemerse perché alcuni cittadini avevano segnalato una fuoriuscita autonoma dalla sede stradale da parte di un veicolo. L’uomo aveva perso il controllo del mezzo che era finito in un campo adiacente alla carreggiata, si era ribaltato e aveva preso fuoco e il 20enne era stato soccorso in tempo ed aiutato ad uscire dall’abitacolo da alcuni passanti. Sul posto, i militari avevano accertato la presenza del veicolo incidentato fuori dalla carreggiata e avevano effettuato i rilievi di rito, accertando la dinamica del sinistro stradale. Invece, il conducente aveva riportato diverse contusioni che avevano richiesto il suo accompagnamento all’ospedale di Cremona. Più tardi, presso l’ospedale di Cremona, erano arrivati i Carabinieri che avevano identificato il 20enne.
Tenuto conto che l’uomo aveva chiari sintomi che facevano pensare che avesse bevuto, i militari hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei suoi confronti gli accertamenti specifici volti a verificare l’eventuale stato di alterazione e, proprio attraverso l’esito di queste analisi, è stato accertato che aveva un tasso alcolico di oltre 2,10 g/l, ovvero quattro volte il limite consentito. Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto delle aggravanti per l’ora notturna e per l’avere causato un incidente stradale, i Carabinieri della Radiomobile di Casalmaggiore lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti