16 aprile 2024

FI: "Su via Giordano solo promesse. Il centrodestra si prenderà cura di questo nodo irrisolto". L'incontro il 18 aprile

Forza Italia cittadina interviene sul comparto viabilistico di via Giordano e del comparto sud nell'incontro di giovedì 18 aprile. Di seguito il comunicato stampa:
 
Dopo 10 anni di istanze e segnalazioni inascoltate, via Giordano rimane un tema spinoso per l'amministrazione di centrosinistra. Quando nel 2014 si insediò la giunta Galimberti - Virgilio, vennero promessi investimenti e progetti risolutivi per il comparto viabilistico in tema di flussi di traffico e sicurezza stradale per ogni tipologia di utente. Ad oggi, nessuna promessa è stata mantenuta e i residenti attendono ancora delle risposte.
Per questo il centrodestra dovrà prendersi carico anche di questo nodo irrisolto. 
Si parlerà del futuro di via Giordano e del comparto sud in occasione dell'incontro organizzato da Forza Italia che si terrà giovedì 18 aprile alle ore 18.30 presso la sede del Comitato di Quartiere di via Cadore 67 .
Oltre al candidato sindaco Alessandro Portesani, interverranno Enrico Bresciani, tecnico esperto in mobilità, e Federico Fasani, Consigliere Comunale a Cremona e Vice Presidente della Commissione Territorio. 
L'incontro verrà moderato dal Consigliere Comunale FI Saverio Simi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Anna

16 aprile 2024 13:29

Io spero sempre che si riprenda a parlare di strada sud senza ideologie.
È l'unico sbocco per far defluire il traffico che proviene dalla zona porta Po.
Prendete per esempio la tangenzialina che arriva fino al Bosco ex Parmigiano, serve semplicemente allo suo scopo, non sono nati insediamenti commerciali lungo il suo asse e allo stesso modo non ne nasceranno lungo l'asse della futura strada sud.
Gli unici che han fatto costruire e cementificare nel Parco del Po e del Morbasco sono stati i componenti della attuale amministrazione.

claudio

16 aprile 2024 18:08

Concordo, anche se a malincuore perchè verrebbe tolta altra importante area verde, con quanto scritto dalla Sig.a/Sig.na Anna, ma a conti fatti, dopo anni e anni che si gira attorno al problema senza risolverlo, ritengo sia la soluzione, se non la migliore, "la meno peggiore".