25 luglio 2025

Fiamme nella notte in via Vittori all’interno del cortile di un palazzo in cui risiedono numerose famiglie

Poco dopo le 2 di notte è scattata la chiamata al 115: alte fiamme si erano levate da un cumulo di vecchi mobili abbandonati nel cortile da oltre un mese, dopo che una famiglia residente nel palazzo se n’era andata lasciando tutte le masserizie nel prato dello stabile.

Le fiamme, alimentate dalla grande quantità di materiale, erano così alte da sciogliere alcune protezioni in plastica affisse ai balconi del primo piano. Alle 2:30 i vigili del fuoco hanno suonato a tutti i condomini per avvisarli di prepararsi a sgomberare l’intero edificio, un’operazione che fortunatamente è stata poi scongiurata. Sul posto presente anche la polizia. 

«Siamo stati svegliati nel cuore della notte, di soprassalto, e i vigili del fuoco ci hanno detto che dovevamo prepararci a lasciare il palazzo a causa dell’incendio e delle fiamme molto alte. È stato uno spavento enorme», ha commentato una residente dello stabile.

Purtroppo, va segnalato che questo episodio non è il primo: tempo fa, nello stesso cortile, ignoti avevano dato fuoco anche a un’auto.

Sulle cause del rogo stanno indagando i vigili del fuoco. Non si esclude l’ipotesi del gesto doloso, considerando che da tempo molti residenti avevano segnalato la presenza della catasta di mobili, mai rimossa nonostante le numerose segnalazioni.

Le foto sono state scattate dai condomini.

 

Michela Garatti


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti