19 maggio 2024

Fratelli d'Italia presenta la sua lista dei candidati al Consiglio: volti nuovi ma anche qualche politico di lungo corso

Nella sala gremita di SpazioComune questa mattina è stata presentata la lista dei candidati di Fratelli d'Italia al Consiglio comunale. Presenti il coordinatore cittadino Stefano Foggetti, il consigliere regionale Marcello Ventura, il senatore Renato Ancorotti e il coordinatore regionale Carlo Maccari. Presente all'incontro, naturalmente, anche il candidato sindaco del centrodestra, Alessandro Portesani.

In lista alcuni nomi noti alla politica locale, come quello di Chiara Capelletti, ex consigliere comunale ed ex assessore provinciale, poi Carlalberto Ghidotti, consigliere comunale di lungo corso, ex di Forza Italia, Francesca Gazzina e Ilaria Rita Giordano, così come Nicola Tinon De Bona, figlio dell'ex assessore comunale Nicoletta De Bona e Pietro Andrea Nolli, figlio dell'ex vicesindaco Roberto Nolli. In lista anche Matteo Tomasoni, concittadino pensionato molto attivo nella segnalazione di tutto ciò che non va in città

L'incontro è stato aperto da Foggetti, che ha definito la lista “agguerrita e pronta a spingere per portare Portesani sullo scranno più importante dell’amministrazione comunale”. “Una lista varia e rappresentativa della città e dell’elettorato cremonese”, ha aggiunto.

E’ stata poi la volta del candidato sindaco di centrodestra, che ha sottolineato come di centrodestra ce ne sia solo uno in questa competizione elettorale ed è rappresentato dalla coalizione che lo sostiene. Ha poi ringraziato i partiti per l’aiuto politico che questi gli hanno dato e gli stanno dando a lui che proviene dal civismo puro. Un accenno anche al gioco di squadra tra i candidati di FDI e degli altri partiti di coalizione insieme a lui.

Ventura ha tenuto a sottolineare la competenza e la disponibilità delle persone che ci hanno messo la faccia, ribadendo la forza di questa lista e di come bene saprà fare all’appuntamento elettorale.

Il Senatore Ancorotti ha chiesto che Cremona torni ad essere il riferimento del territorio, ruolo a cui in questi anni ha abdicato completamente. Punto questo bene evidenziato nel programma di Portesani e ritenuto strategico da Fratelli d’Italia

Più articolato l’intervento del coordinatore Maccari in chiusura della presentazione. Si è focalizzato sull’importanza di avere una visione di città. “Non è l’ordinaria amministrazione – ha detto –, che pur deve essere fatta e bene, a contraddistinguere gli uomini e le donne di Fratelli d’Italia, ma uno sguardo di lungo periodo, decennale, di come si pensi il futuro di Cremona. Questa è la vera sfida che gli eletti del partito di Giorgia Meloni dovranno portare nelle sale di Palazzo Comunale nel prossimo quinquennio”.

Leggi qui la lista dei candidati 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Roberto

19 maggio 2024 18:53

Be dai due assessori si vedono già.