Furti nelle case, ancora in azione la banda dell'ora di cena: colpite due villette al Boschetto. Il presidente del Quartiere: stiamo aspettando le telecamere ma pensiamo anche alla vigilanza privata
Ancora furti nelle case a Cremona. Colpite due villette al Boschetto, ancora una volta con la gente in casa. La tecnica è quella della banda dell'ora di cena, come accaduto la scorsa settimana nelle laterali di via Giordano o al villaggio Po (leggi qui). Ladri in azione al piano superiore mentre i proprietari sono al piano terra. Al Boschetto i residenti sono esasperati dopo i furti di fine anno, ecco queste incursioni di ieri sera. A farsi portavoce delle esigenze degli abitanti del Boschetto è il presidente Luigi Armillotta che chiede tempi certi per l'installazione delle telecamere ma nel contempo chiede agli Istituti di vigilanza privata proposte operative.
Ecco le dichiarazioni di Armillotta.
"I furti nel Quartiere Boschetto continuano senza sosta e la preoccupazione tra i residenti è ormai altissima. I cittadini sono esasperati e chiedono risposte concrete e tempestive.
Rivolgiamo un appello al Comitato di Quartiere affinché vengano attivati con urgenza tavoli di confronto, e soprattutto affinché vengano comunicate date certe per l’installazione delle prime due telecamere di videosorveglianza del quartiere, promesse da tempo ma ad oggi non ancora operative.
Numerosi residenti hanno inoltre manifestato la volontà di organizzarsi in modo responsabile per passeggiare nel quartiere, con l’obiettivo di segnalare alle forze dell’ordine eventuali movimenti sospetti, nel pieno rispetto della legge.
Qualora non fosse possibile garantire presìdi costanti nelle zone periferiche, riteniamo necessario valutare soluzioni alternative, inclusa la possibilità di rivolgersi a istituti di vigilanza privata.
Invitiamo pertanto eventuali realtà del settore della sicurezza a farsi avanti con proposte concrete per un presidio H24 del quartiere, perché la sicurezza dei cittadini non può più attendere"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti