Giochi e passatempi per l'estate donati alla Pediatria dell'Ospedale di Cremona e all'Oglio Po di Casalmaggiore
L’associazione cremonese Bi.Genitori riconferma il proprio sostegno alla Pediatria dell’Asst di Cremona con una donazione pensata per alleggerire la degenza dei bambini durante il periodo estivo. Stamattina sono stati consegnati in reparto giocattoli e album da colorare, gadget e figurine ispirati ai personaggi di fantasia più amati, che saranno suddivisi tra la Pediatria dell’Ospedale di Cremona e quella dell’Oglio Po di Casalmaggiore. A questi si aggiungono alcune sedie per bambini, destinate al presidio casalasco.
Il direttore della Pediatria aziendale Claudio Cavalli e tutta l’équipe ringraziano Bi.Genitori, che da sette anni sostiene il reparto. «L’amicizia che ci lega all’ospedale è cresciuta nel tempo - commenta Massimo Brugnini, presidente dell’associazione – abbiamo fatto il possibile per essere sempre più presenti e dare il nostro piccolo contributo, al fine di sostenere i piccoli e le famiglie che per diversi motivi frequentano questo luogo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
claudio
8 luglio 2023 17:16
Scusate..., non è una domanda provocatoria, ma spesso mi frulla nelle testa ed avrei piacere che qualcuno mi chiarisse le idee. Capisco e condivido le donazioni varie di giocattoli che periodicamente associazioni diverse fanno pervenire al Reparto Pediatrico del nostro Ospedale (e me ne compiaccio), ma vedo che tali donazioni avvengono spesso, e allora mi chiedo: ma sono proprio utili tutti questi giocattoli (nuovi) o non è meglio una donazione solidale in denaro mirata esclusivamente all'acquisto di macchinari e attrezzature, mediche e non, per i piccoli ospiti per il reparto? Grazie