30 novembre 2024

Ha maltrattato per anni i genitori. I Carabinieri della Stazione di San Giovanni in Croce hanno eseguito una misura cautelare del divieto di avvicinamento alle vittime.

La mattina del 29 novembre i Carabinieri della Stazione di San Giovanni in Croce hanno sottoposto un uomo alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla parte offesa emessa dal Tribunale di Cremona per tutelare la madre dell’uomo, che aveva subito dei maltrattamenti. La misura cautelare è stata emessa a seguito dell’attività di indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di San Giovanni in Croce che hanno raccolto la denuncia di una donna per le condotte assunte dal figlio convivente. Infatti, le condotte maltrattanti sarebbero iniziate tempo fa, ma solo di recente sono state rivelate dalla parte offesa che sarebbe stata insultata, minacciata e percossa più volte dal figlio, che aveva il controllo sulla donna anche dal punto di vista economico e che ostacolava ogni contatto della madre con persone esterne alla famiglia.

E la donna era molto spaventata dalla possibilità che il figlio potesse reagire in maniera violenta nei suoi confronti, come era già capitato. Dopo avere ripercorso quanto accaduto nel tempo e di non avere mai avvisato i Carabinieri per paura, essendo fragile e non avendo capacità di difendersi, sono iniziate le indagini poi riportate all’Autorità Giudiziaria che, tenuto conto della frequenza e dell’entità degli episodi denunciati ritenuti tali da turbare le normali condizioni di vita della parte lesa, ha emesso il provvedimento a tutela della donna, imponendo all’uomo di lasciare immediatamente la casa familiare e di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla madre. All’uomo sarà applicato anche il braccialetto elettronico per il controllo a distanza del rispetto della misura. Il provvedimento è stato immediatamente notificato dai Carabinieri di San Giovanni in Croce.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti