9 febbraio 2026

Gaia Tesino da Bagnolo Cremasco protagonista con Ghali alla prima delle Olimpiadi a Milano: “Ho danzato per qualcosa di più grande di me”

San Siro. Migliaia di occhi. Un solo messaggio. La pace, che per un momento si é fatta sentire. Abbiamo dato voce a ciò che oggi si ascolta troppo poco, illuminando lo stadio con la nostra passione.

La danza è diventata messaggio. E il mondo l'ha ascoltato.

Grazie infinite a te Macia Del Prete che hai donato a noi l'onore di raccontare al mondo qualcosa di così grande. Grazie a Ghali.

A voi @amnapvn e @tamaracatharino presenze costanti, guide fondamentali e pilastri per l'equilibrio dello show.

Grazie @ormarslab per averci permesso di fare parte di una cosa cosi grande. E grazie a tutti i miei compagni e amici perché insieme abbiamo fatto capire dal fuori che siamo davvero un grande e vero gruppo, una famiglia.

Appena scesa dal palco ho pianto e commuoversi sul palco é qualcosa di troppo

difficile da raccontare. Ho danzato per qualcosa di più grande di me”.

Così ha postato via social, la ballerina cremasca (di Bagnolo Cremasco) Gaia Tesino, dopo aver ballato, venerdì scorso, all’inaugurazione delle Olimpiadi Invernali Milano – Cortina, allo stadio di San Siro, durante la performance: commovente, travolgente di Ghali, bravissimo nella sua interpretazione di “Promemoria”, la poesia, il capolavoro di Gianni Rodari, contro la guerra.

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti