14 marzo 2024

Il 19 marzo a Gadesco la celebrazione per San Giuseppe con il Coro Jubilate di Carlo Facassi

La Chiesa di Gadesco accoglierà martedì 19 marzo alle ore 21:00 una solenne Celebrazione della Santa Messa in onore di San Giuseppe. La messa sarà officiata da Don Andrea Aldovini, mentre i canti saranno interpretati con maestria dal Coro Jubilate, diretto da Maestro Carlo Fracassi.

Il Coro Jubilate, rinomato per la sua competenza e la capacità di incantare il pubblico con esibizioni mozzafiato, fa ritorno nella Chiesa di Gadesco per regalare un'altra indimenticabile esperienza musicale.

La scelta della Chiesa di Gadesco come location per questa Messa Cantata è un ulteriore motivo di gioia. L'architettura incantevole e l'acustica impeccabile del luogo promettono di amplificare la bellezza delle armonie vocali del coro, trasformando l'esperienza musicale in un momento straordinario di connessione emotiva e spirituale.

Durante questo momento di preghiera e devozione, sarà distribuito ai fedeli l'Olio Profumato, simbolo tangibile della fiducia e della fede verso San Giuseppe. Questo gesto, intriso di significato simbolico, rappresenta l'omaggio della comunità alla figura di San Giuseppe e alla sua guida spirituale.

In occasione di questo giorno dedicato allo sposo di Maria, la Chiesa invita i fedeli a riflettere sulle molteplici dimensioni della figura di San Giuseppe: padre, sposo e profugo. San Giuseppe, esempio di amore senza limiti, ha sperimentato l'esilio anche nella Santa Famiglia di Nazaret, offrendo un modello di resilienza e fede incondizionata.

La cerimonia, organizzata con scrupolosa cura dal gruppo di volontari "Chei de Gadesc", testimonia l'impegno della comunità nel custodire e valorizzare la propria fede. Questo evento sacro offre un momento di comunione e riflessione per la comunità locale, permettendo a tutti di condividere in unione i valori di solidarietà e amore.

Si attende la presenza dei fedeli e gli abitanti della zona a partecipare a questa speciale celebrazione, per onorare San Giuseppe e rafforzare il legame spirituale con la comunità di Gadesco.

Don Andrea Aldovini commenta: “Con l'umiltà di San Giuseppe e la fede incrollabile, accogliamo il dono della Messa solenne in onore di San Giuseppe. Insieme, come famiglie della nostra parrocchia, ci uniamo nel ringraziamento e nella preghiera, chiedendo al Santo Patriarca di intercedere per le nostre famiglie, proteggendole e guidandole nel cammino di fede e amore."

Sonny Ciliberto


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti