8 gennaio 2025

Il giovane musicista cremonese Vito Romanazzi presenta il nuovo singolo “Pensavo fosse amore”. Un sacrificio di un uomo per amore della propria donna

Pensavo fosse amore (Senza Dubbi/Tycaua) è il nuovo singolo di Vito Romanazzi, musicista originario della provincia di Bari ma trasferitosi da giovanissimo a Cremona, dove inizia a scrivere i suoi primi pezzi e dove nel 2010 condivide il palcoscenico con uno dei suoi miti assoluti, Albano Carrisi mentre l’anno successivo partecipa al Festival di Castrocaro, classificandosi 2°.

Viene notato dal direttore artistico della manifestazione, Gianluca Pecchini, che lo vuole nella sua Nazionale Italiana Cantanti. Tra il 2015 e il 2020 lancia una serie di singoli per l'etichetta 'Senza Dubbi', tra cui spicca “Incancellabile”, brano dal forte impatto emotivo. Fa tappa al RADIO BRUNO FESTIVAL in Piazza Sordello, ''Mantova '' con Max Pezzali, Marco Masini, Lorenzo Fragola, Marco Ligabue, Alexia, Bianca Atzei, Patty Pravo. Partecipa alla Partita del Cuore cantando il singolo ''Incancellabile'' con 40.000 mila persone all' ''Allianz Stadium''. Nel 2016 partecipa alla trasmissione Amici con un discreto risultato. Continua a scrivere canzoni con l'arrangiatore Daniele volante, in studio con Luca Colombo, Lorenzo Poli, Lele Melotti. Nel 2017 si classifica 2 al festival di Castrocaro, importante festival nazionale andato in onda su Rai Uno. Nel 2023 lancia il singolo “Non so parlarti”. Nel 2024 duetta nuovamente con Al Bano al Teatro Dal Verme di Milano.

"La canzone – spiega l’artista- parla di un sacrificio fatto da un uomo per amore della propria donna. Un amore succube, un amore ormai vano, idealizzato che alla fine si è rivelato per quello che era: un “banale show”. Alla fine la voglia di rivalsa prende il sopravvento, perché finalmente si è imparato che “amare vuol dire anche accettare”. Inoltre lavorare con musicisti del calibro di Luca Colombo, Lele Melotti, Lorenzo Poli e Simona Cazzulani (Silvio Pozzoli ai cori) è stato emozionante e di grande stimolo per il futuro".

Il brano è stato registrato presso l’Elfo Studio di Tavernago, che porta anche la firma di Daniele Volante. Produzione esecutiva di Gianluca Pecchini e Matteo Guido Merli. Da mercoledì 8 gennaio il singolo sarà disponibile online su spotify

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti