17 aprile 2024

Il Pd perde uno dei suoi consiglieri più votati: Santo Canale collabora con la lista “Cremona sei tu” capeggiata da Pizzetti

Un discreto colpo per il Pd: il consigliere Santo Canale, dopo tre mandati, non sarà più in lista con i democratici ma darà il suo contributo alla civica “Cremona sei tu” capeggiata da Luciano Pizzetti, sempre a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra, Andrea Virgilio. Un colpo per il Pd perché Canale, nelle varie tornate elettorali è sempre stato se non il più votato, certamente tra i più votati per il Consiglio.

La novità emerge da una nota stampa inviata questa mattina. “In vista delle prossime elezioni amministrative – si legge – è giunta in queste ore anche la presa di posizione di Santo Canale che questa volta non si candiderà in lista, così come avvenuto nelle ultime tre tornate amministrative. Scenderà invece in campo al fianco del candidato sindaco Andrea Virgilio e a supporto della lista “Cremona sei tu”, con capolista Luciano Pizzetti”.

In vista delle prossime elezioni amministrative - dichiara Canale - ho avuto in questi giorni un costruttivo confronto con Andrea Virgilio. Il candidato sindaco del centro sinistra ha chiesto un mio impegno a livello organizzativo a supporto della sua lista e per la migliore affermazione del centro sinistra cremonese. Per questo motivo non sarò candidato ma lavorerò per il successo di “Cremona sei tu”, mettendo anche a disposizione le competenze in materia di sicurezza urbana che ho maturato grazie alla mia professione e le relazioni con la città che ho costruito in questi lunghi anni come consigliere comunale”.

Conclude Canale: "Virgilio è il candidato sindaco ideale per la nostra città. E’ una persona capace, esperta e competente, con forti motivazioni e passione civile. Sono davvero onorato di condividere con lui questo percorso che punta ad una nuova fase di sviluppo e di crescita per Cremona. E sono già al lavoro, da oggi.

Positivo il commento di Virgilio: “Ringrazio Santo per questa sua scelta di servizio al nostro progetto di apertura alle forze vive e vitali della città. In queste settimane abbiamo bisogno di tutte le energie per incontrare persone, parlare con loro e presentare le nostre idee per il futuro di Cremona".

 

Federico Centenari


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Antonio Sivalli

17 aprile 2024 09:23

In 5 anni le cose cambiano.

Stefano

17 aprile 2024 11:33

Dove perde? Se non è zuppa è pan bagnato

PierPiero

17 aprile 2024 18:19

Se l'è mia en peer, l'è en pum.