9 novembre 2024

Il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana in visita alla 27ª Festa del Torrone, già un successo dal primo giorno

La prima giornata della Festa del Torrone si conclude con la visita del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

"La Festa del Torrone è una manifestazione importante da un punto di vista culturale e storico ma anche economico perché crea un notevole apporto non solo per le aziende produttrici ma anche per tutta la filiera. – dichiara il Presidente Fontana - Inoltre contribuisce a far arrivare un pubblico variegato e da tutta Italia creando una festa del territorio che esprime un grande senso di partecipazione popolare".   

"Appena finita la pandemia si pensava che manifestazioni fieristiche e popolari sarebbero scomparse; invece, le previsioni sono state smentite perché subito dopo il COVID si è sviluppato un turismo di prossimità e di riscoperta dei territori lombardi da parte delle nostre comunità – conclude Fontana - che sta avendo un grandissimo successo". 

"La Festa del Torrone da ormai 27 gioca un ruolo importante anche per la città perché ogni anno riesce a richiamare migliaia di visitatori da tutto il nord Italia – spiega Stefano Pelliciardi,SGP Grandi Eventi organizzatore – ed è un connubio perfetto sia per festeggiare un prodotto tipico ma permette anche al pubblico di ammirare ed apprezzare le bellezze culturali della città. Un ringraziamento a Regione Lombardia per l'aiuto, il sostegno e la vetrina importante che da all'evento". 

350 eventi in programma per questi 9 giorni di kermesse, accompagnati da oltre 100 produttori provenienti da tutta Italia nel centro storico di Cremona per la festa più dolce e golosa dell'anno. 

La kermesse è promossa e sostenuta dal Comune di Cremona e dalla Camera di Commercio di Cremona, con il Patrocinio di Regione Lombardia e organizzata da SGP Grandi Eventi. Annovera e conferma come main sponsor: Sperlari, Rivoltini Alimentare Dolciaria, Vergani, il Centro Commerciale Cremona Po e la prestigiosa collaborazione con l'Istituto Superiore Luigi Einaudi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Enrica

9 novembre 2024 20:40

Poteva starsene a casa sua!