Il service del Rotary Cremona Monteverdi. Un concerto di Krylov per raccogliere fondi per una sala di Musicoterapia per la Fondazione Occhi Azzurri
Con la musica e attraverso la musica per il service più importante dell’anno del Rotary Cremona Monteverdi. Il club, presieduto da Enrico Basola, ha deciso di promuovere una iniziativa nel nome del Divino Claudio a cui è intitolato.
Il progetto partirà dalla raccolta fondi in occasione di un concerto che si terrà nell’Auditorium del Museo del violino nel marzo del prossimo anno. Protagonista della serata uno degli artisti più amati dai cremonesi, Sergej Krylov. Il violinista, ormai cremonese d’adozione, ha sposato la causa proposta dal Rotary Cremona Monteverdi, offrendosi di donare la propria arte a titolo completamente gratuito, in modo che tutto il ricavato possa essere devoluto al service dell’anno del club.
La sala farà parte del polo all'avanguardia per la riabilitazione, cura, sport e ricreazione, pensato per far vivere esperienze sensoriali a bambini e ragazzi con disabilità che frequenteranno il centro e che avranno la possibilità di imparare il ritmo, ma anche a esprimersi e comunicare attraverso la musica. I lavori alla struttura stanno avanzando velocemente e già a settembre, quando verrà installato il tetto verde, si potrà cominciare ad allestire gli interni in modo che il complesso possa vedere la luce tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti