In via Sesto, angolo via Milano, nemmeno il ricordo di chi non c'è più è bastato a fermare chi vuole sporcare la città, ma ancora una volta i Limpiadores sono pronti a risolvere la situazione
Quando sporcare la città significa mancare di rispetto a chi non c'è più, forse bisogna arrendersi al fatto che Cremona ha veramente raggiunto il punto di non ritorno. Un'altra segnalazione dei nostri Limpiadores, che questa volta si sono ritrovati davanti a un nuovo spettacolo, forse il più indecente visto fino ad ora. In via Sesto, angolo via Milano, sono stati buttati rifiuti di qualsiasi genere all'interno del canale, fra di loro anche una bicicletta, ma non è una bici come tutte le altre. Fa orrore se si pensa che quella bicicletta era stata lasciata lì per ricordare la morte di una donna.
Qualche incivile ha pensato bene di prenderla e buttarla giù, e insieme a lei anche i ceri lasciati in memoria della signora. Davvero una situazione che fa rabbia, non solo per lo sporco, ma anche per il gesto che va oltre la decenza. I Limpiadores si stanno già attivando per fare tornare la zona com'era prima, per ridare un minimo di dignità ad un'area che ormai di accettabile ha ben poco. Sembra quasi che più i nostri eroi si impegnano a pulire, più nascono nuove aree che di pulito hanno ben poco.
Ancora una volta grazie Limpiadores, fate tanto per Cremona, anche se sembra sempre esserci qualcuno pronto a rovinarla senza alcuno scrupolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Stefano
7 febbraio 2025 05:38
Più che indecente lo definirei sacrilego quel gesto. Quando non c'è più rispetto neppure per i morti, qualcuno è messo proprio male, molto male. Ciò nonostante oggi la vita riprenderà come un giorno qualsiasi, come se nulla fosse successo. E prima o poi gli incivili risporcheranno da qualche altra parte. Sappete cosa gliene frega del decoro urbano? E chi li ferma? Chi li punisce? Nessuno. Neanche ad avere 300 telecamere in città.