Inaugurata la nuova sede di MediaWorld nell'area ex Armaguerra
Il taglio del nastro proprio questa mattina nell'area recentemente ristrutturata dell'ex Armaguerra. La catena tedesca di tecnologia ed elettrodomestici ha deciso di avvicinarsi alla città in quello che sta diventando sempre di più il polo dello shopping cremonese. La vecchia sede di Gadesco Pieve Delmona, nel Centro Commerciale Cremona 2, è in fase di smantellamento e il nuovo punto vendita sarà l'unico della città a questo marchio. Nonostante si fossero, per un certo periodo, rincorse le voci circa il raddoppio, l'azienda ha alla fine optato per mantenere una sola struttura. Accanto ad esso, poco più in là, il Comet, Buttarelli sulla Castelleonese ed Unieuro nel Centro Commerciale Cremona Po creano infatti un concentrato di concorrenti in meno di due chilometri di distanza l'uno dall'altro.
Nello store cremonese saranno presenti:
• Hi-Fi Zone – un home cinema dove viene messa in risalto l’esperienza immersiva dell’alta definizione e dove è possibile, non solo apprezzare la nitidezza e la qualità dell’immagine, ma provare le emozioni che solo la combinazione audio-video sa trasmettere. Il tutto in un ambiente dalle caratteristiche domestiche che agevolano nella scelta delle dimensioni dello schermo e del sistema audio più adatto.
• Gaming Zone – questa area si presta ad essere un polo di attrazione per gli appassionati di gaming di tutte le età. Nella gaming zone, infatti, sono presenti consolle dotate di game pass, un simulatore di guida e la possibilità di utilizzare visori di realtà virtuale. Una vera e propria game arena dove provare i titoli appena lanciati e dove saranno organizzati eventi con alcuni degli streamer e gamer più apprezzati e famosi.
Lo store, quindi, cambia nel suo DNA e passa da luogo di acquisto a punto di riferimento in chiave esperienziale e consulenziale. Oltre ai punti informativi e le experience zone, infatti, MediaWorld Cremona è dotato di Smart Bar, un punto di riferimento dove ricevere training sui prodotti acquistati, effettuare riparazioni di smartphone e tabletfuori garanzia, essere supportati nel setup e personalizzazione di nuovi acquisti o prodotti già in possesso del cliente, nonché ricevere supporto negli aggiornamenti. Lo Smart Bar, inoltre, si qualifica come presidio di sicurezza informatica, non solo per il supporto nell’installazione di appositi software e attivazione di filtri per il parental control, ma anche per la possibilità di ricevere consulenza e suggerimenti per difendersi da truffe e crimini informatici.
“Il piano d’espansione e i costanti investimenti sul territorio rientrano nelle azioni concrete che mettiamo in campo per ampliare il nostro perimetro di azione e fare in modo che MediaWorld diventi Experience Champion nel settore dell’elettronica di consumo”. Dichiara Guido Monferrini, Amministratore Delegato MediaWorld “Cremona si è confermata negli anni una piazza strategica e molto ricettiva; il nuovo punto vendita si colloca in una posizione più vicina al centro città e risulta più facilmente raggiungibile sia con mezzi privati che pubblici, cosa che lo rende accessibile a tutte le fasce della popolazione. Investire in questo punto vendita darà a tutti i cittadini cremonesi la possibilità di giovare del supporto dei nostri consulenti e prender parte al ciclo di eventi che animeranno le zone esperienziali che abbiamo allestito in base alle preferenze e gusti dei cremonesi”.
foto Gianpaolo Guarneri/Studio B12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Gianni
13 luglio 2023 12:53
Si, appunto. Quattro catene commerciali d' elettrodomestici. Quale chiuderà per prima?
Che strategie demeziali o forse sarebbe meglio dire criminali...
Chi bisogna ringraziare per questa bieca ottusità oltre agli stessi gestori?
Fors' anche e soprattutto il sindaco, che concede licenze a trecento80 gradi, incondizionatamente e senza un minimo di buon senso!?