30 agosto 2025

Individuata nel pomeriggio la posizione esatta della Mini con la salma nel Po davanti alla MAC: in arrivo da Boretto il ‘ragno’ per l’estrazione congiunta di auto e corpo

Nel pomeriggio di oggi è stata individuata, grazie all’impiego dell’ecoscandaglio, la posizione esatta della Mini inabissatasi questa mattina nel fiume Po, di fronte al pontile della MAC. L’auto, con all’interno il corpo del conducente, probabilmente una donna, si trova sostanzialmente nello stesso punto in cui era affondata poche ore prima. L'ipotesi investigativa su cui sta indagando la polizia è quella del suicidio.

In un primo momento si era valutata la possibilità di recuperare subito la salma, ma al termine dei sopralluoghi è stata decisa una diversa modalità: verrà fatto arrivare da Boretto un mezzo speciale, il cosiddetto “ragno”, per sollevare insieme auto e corpo, garantendo così maggiore sicurezza nelle operazioni. Sul posto sono presenti i sommozzatori e i mezzi fluviali dei Vigili del Fuoco, con il supporto della Polizia di Stato e della Polizia Locale.

L’episodio era avvenuto intorno alle 6 del mattino, quando alcuni pescatori avevano notato l’auto scorrere in acqua con il portellone posteriore aperto, per poi inabissarsi poco dopo. Da quel momento erano partite le ricerche, culminate ora con l’individuazione e il recupero del veicolo e della vittima. 

 

Fotoservizio di Francesco Sessa


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Chicca

30 agosto 2025 16:43

Che tristezza, povera donna! 🕯🙏