Italia Viva a Cascina Moreni ufficializza il sostegno a Virgilio. Toscani conferma la candidatura a Casalmaggiore. Indiscrezioni sui candidati Fumagalli, Guarneri e Agazzi
Giornata ricca quella della politica cremonese che ha visto oggi diversi impegni elettorali in vista della prossima chiamata alle urne per decidere chi governerà la città per i prossimi cinque anni. Nella cornice di Cascina Moreni si sono riuniti rappresentanti ed elettori di Italia Viva, il partito di Matteo Renzi che alle prossime elezioni ha ufficializzato il proprio sostegno al candidato di centrosinistra Andrea Virgilio. A fare gli onori di casa il Presidente Provinciale di Italia Viva, Giovanni Biondi che ha subito aperto gli interventi del folto numero di relatori. Si sono susseguiti il consigliere regionale Giuseppe Licata, il candidato sindaco di Casalmaggiore Luciano Toscani (che ha quindi ufficializzato la propria candidatura), il capogruppo in comune a Crema Simone Beretta, per poi lasciare il posto a Mirko Signoroni, presidente della Provincia, all'Onorevole Luciano Pizzetti, e alla parlamentare vicepresidente della commissione Agricoltura Maria Chiara Gadda. Tanti i temi affrontati, legati fra loro da un fil rouge: la concretezza. Anche sacrificando i temi acchiappalike, come ha ricordato Licata nel suo intervento.
Ancora non sono stati presentati i nomi dei candidati della lista, che verranno ufficialmente annunciati il 15 aprile. Alcune indiscrezioni però darebbero per sicure le candidature di Ivan Fumagalli, studente universitario, del farmacista Angelo Guarneri e di Annamaria Agazzi, insegnante di italiano agli stranieri nonché coordinatrice cittadina di Italia Viva, membro della commissione regionale Immigrazione e sicurezza Italia Viva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti