7 giugno 2022

L’analisi dell’immagine, del candidato sindaco Maurizio Borghetti, secondo l’ Image & Color Consultant Francesca Ferla: “Naturalezza e spontaneità di chi si impegna con e per la cittadinanza”

Francesca Ferla, Image & Color Consultant e tante altre belle cose (visitate il suo sito internet: www.francescaferla.com),  ha iniziato (benvenuta e Chapeau) una collaborazione con questa redazione. E visto che le “Amministrative del Tortello 2022” sono alle porte, come prima cosa, Francesca analizzerà, secondo i canoni dell’Armocromia (ma non solo), le immagini ufficiali dei candidati sindaco a Crema. Tutto non secondo ideologia, ma oggettivamente ed esclusivamente attraverso appunto l’analisi dell’immagine del candidato. Dopo il candidato Bergamaschi (leggi l'articolo), questo giro tocca a Maurizio Borghetti

Sorriso aperto che comunica spontaneità, posa di 3/4 ma sguardo ben orientato verso l'interlocutore come a cercarne il riscontro. Giacca sì, ma cravatta no e camicia leggermente sbottonata. Si rafforza l'idea di spontaneità, di naturalezza, del volersi dimostrare 'uno di voi' che si dà da fare non solo 'per voi', ma anche 'con voi'.
Abbiamo già parlato della scelta del colore blu come uno dei più rassicuranti, simbolo di stabilità, equilibrio. Insomma, vuol dire: "Su di me puoi contare".
Il carattere formale dell'indumento giacca è controbilanciato dalla camicia sbottonata che è sì quella bianca, cioè la più elegante nella scala definita dalle regole di dress code, ma che, così portata, ridimensiona questo aspetto a favore della rilassatezza nel senso di 'con calma, insieme, facciamo tutto'.
Gli occhiali creano un ulteriore focal point sul viso ed in particolare sullo sguardo, a significare che l'obiettivo è ben focalizzato

Francesca Ferla


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti